IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

Omissis

DECRETA

per le motivazioni sopra esposte

ART. 1

È autorizzata, per i motivi specificati in narrativa, l’erogazione di un contributo economico all’Amministrazione Comunale di L’Aquila, per l’effettuazione dei primi interventi urgenti volti alla messa in ripristino delle strutture portanti degli edifici scolastici delle frazioni di Coppito e di Bagno Grande nel Comune dell’Aquila, e alla realizzazione di opere fondali e sottofondali per evitare l’aggravamento dei danni agli stessi edifici. Il suddetto contributo di Euro 120.000,00 (Euro centoventimila/00) è posto a carico del bilancio regionale e il relativo impegno viene assunto sul Capitolo 152188 del bilancio di previsione per l’anno 2003 che presenta la necessaria disponibilità.

ART. 2

La Direzione OO.PP. della giunta Regionale è autorizzata ad adottare tutti gli atti amministrativi necessari per l’attuazione del presente decreto.

ART. 3

Il presente decreto è immediatamente efficace e vale come autorizzazione per l’attivazione delle procedure per l’attuazione degli interventi.

L’amministrazione comunale dovrà relazionare e rendicontare alla Direzione OO.PP. e Protezione Civile gli interventi realizzati.

Le somme a qualsiasi titolo non spese, torneranno nella disponibilità del Capitolo del bilancio regionale n. 152188.

Il presente decreto verrà trasmesso alla Giunta regionale e pubblicato sul B.U.R.A.

IL PRESIDENTE

On. Giovanni Pace