IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DECRETA

Per tutto quanto premesso,

-    di autorizzare in via provvisoria l’.E.N.E.L Distribuzione S.p.A. – Compartimento di Roma – Distretto dell’Abruzzo – Zona di L’Aquila, con sede in L’Aquila, Via A. Volta n. 1, alla costruzione dell’elettrodotto 150 KV da Cellino Attanasio a C.P. di Penne interessante i Comuni di Cellino Attanasio, Castiglione Messer Raimondo, Bisenti e Penne (PE)

-    e fermo restando che l’.E.N.E.L Distribuzione S.p.A. dovrà attenersi alle seguenti condizioni:

1)  evitare aperture di piste o altri interventi al di fuori dello scavo delle buche per i pali;

2)  il materiale scavato dovrà essere riutilizzato per le altre opere dell’impianto o portato in discarica autorizzata;

-    di dichiarare, in forza dell’art. 9, comma 9° del D.P.R. 18.03.65, n. 342 e dell’ultimo comma dell’art. 11 della L.R. 20.09.88, n. 83 la indifferibilità ed urgenza dei lavori, ai sensi e per gli effetti dell’art. 71 della legge 25.03.65, n. 2359 e successive modificazioni ed integrazioni;

-    di incaricare il Responsabile dell’Ufficio Attività amministrative del Genio Civile di Teramo dell’esecuzione del presente Decreto.

-    Le espropriazioni avranno inizio a far data dalla presente Ordinanza di autorizzazione e avranno fine entro tre anni.

-    I lavori avranno inizio entro dodici mesi all’immissione nel possesso dei terreni ed avranno fine entro tre anni dall’immissione stessa.

-    Il presente Decreto annulla e sostituisce l’Ordinanza Dirigenziale n. 3 DN/2 del 31 gennaio 2003 con la quale l’E.N.E.L. Distribuzione S.p.A. era stata autorizzata in via provvisoria a costruire le opere in parola.

Teramo, lì 23 maggio 2003

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Ettore Ricci