Il Comune dell’Aquila, ai sensi della legge 109/1994 e successive modificazioni, avvisa che, in esecuzione della delibera di G.C. 916/2001, è indetto un:
PUBBLICO INCANTO PER L’APPALTO DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI L’AQUILA
Importo complessivo dell'appalto: EURO 986.432,68
(novecentoottantaseimilaquattrocentotrentadue/68) compresi oneri per la sicurezza pari ad Euro 29.592,98 (ventinovemilacinquecentonovantadue/98).
Categoria prevalente OG1; classifica III.
Determinazione del corrispettivo: a corpo ai sensi di quanto previsto dagli articoli 19, comma 4 e 21, comma 1, lettera b), della legge 109/94 e successive modificazioni. Luogo di esecuzione: Comune dell’Aquila.
Il disciplinare di gara nonché tutta la documentazione relativa all’appalto è consultabile presso il Settore Avvocatura e Contratti Servizio Gare ed Appalti - Piazza Palazzo L’Aquila.
Il bando di gara ed il disciplinare di gara sono altresì disponibili sul sito Internet http/www.comuni.it. nonché pubblicati all’Albo Pretorio del Comune di L’Aquila.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 26° giorno dalla data di pubblicazione del bando. L’apertura delle offerte avrà luogo in seduta pubblica il 18.02.2003 alle ore 10,00 presso la sede del Settore Avvocatura e Contratti.
L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria ai sensi dell’art. 30 della L. 109/94. I lavori sono finanziati in parte con “Mutuo per finanziamento di OO.PP. e varie: con garanzia Statale” e in parte con “Mutuo per finanziamento di OO.PP. e varie: Cassa DD.PP.”.
I concorrenti devono essere in possesso dell'attestato SOA) attestazione, rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità; le categorie e le classifiche devono essere adeguate alle categorie ed agli importi dei lavori da appaltare.
L'offerta è valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara, che verrà aggiudicata secondo il criterio del massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all'importo complessivo dei lavori a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza.
Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti privi dei requisiti generali di cui all'articolo 75 del D.P.R. n. 554/99 come modificato dal D.P.R. 412/2000 e di cui alla legge n. 68/99.
Si procederà all'esclusione automatica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall'articolo 21, comma 1-bis, della legge 109/94 e successive modificazioni; nel caso di offerte in numero inferiore a cinque non si procede ad esclusione automatica ma la stazione appaltante ha comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse. Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procederà per sorteggio. I documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata.
Il responsabile del procedimento: Ing. Roberto Angelantoni - Via Sassa, n. 1, 67100 L’Aquila; tel. 0862/645633.
L’Aquila, lì 23.12.2002
IL DIRIGENTE
Avv. Torelli Luciano