BASE D’APPALTO: Euro 323.445,00 oltre IVA al 20%

1.   ENTE APPALTANTE: CONSORZIO DI BONIFICA NORD – TERAMO -

2.      PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Pubblico incanto, ai sensi del decreto legislativo n. 358/1992 e successive modifiche ed integrazioni. La gara non sarà dichiarata deserta se in presenza di una sola offerta valida.

3.   NATURA E QUANTITÀ DEI BENI OGGETTO DELLA FORNITURA, LUOGO DI CONSEGNA:

Oggetto dell’appalto: fornitura, messa in servizio istruzione del personale e manutenzione sino al collaudo di un sistema di telecontrollo per l’Integrazione e l’ottimizzazione dei sistemi di telecontrollo e telecomando degli impianti irrigui del Vomano e Tordino. Luoghi della consegna: Villa Vomano, Ripoli, Teramo

4.   TERMINI DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO: centoventi giorni dalla data del verbale di consegna.

5.      CAPITOLATO SPECIALE E DOCUMENTI DI GARA: il capitolato speciale ed i documenti per la partecipazione potranno essere acquisiti o consultati presso gli uffici amministrativi di cui al punto 1) saranno inviati entro sei giorni dalla ricezione della domanda previa refusione delle spese di copisteria.

6.   TERMINI E MODALITÀ DI RICEZIONE DELLE OFFERTE: i documenti da presentare, e le modalità di presentazione sono le seguenti: istanza di partecipazione alla presente gara redatta, pena l’esclusione, su apposito modulo in allegato.

Autodichiarazione circa:

a) l’iscrizione nel registro delle imprese presso la competente C.C.I.A.A. per attività specifiche inerenti l’oggetto della gara;

b) l’inesistenza delle cause di esclusione ex art. li, lettere a), b), c), d), e) ed f) del decreto legislativo n. 358/1992;

c)   il possesso della capacità economico-finanziaria;

d)  il possesso della capacità tecnica.

Relazione tecnica illustrativa e caratteristiche tecniche e consistenza del sistema offerto. Cauzione provvisoria. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato nel giorno 05.05.2003 alle ore 13,30 , (farà fede il timbro postale). L’offerta dovrà essere effettuata esclusivamente in lingua italiana. Saranno escluse le offerte che superano  la base d’appalto; assoggettate invece a verifica quelle anormalmente basse.

7.   SEDUTA DI GARA ED APERTURA DELLE OFFERTE: le offerte saranno aperte il giorno 08.05.2003, alle ore 10,00, presso la sede degli uffici amministrativi in Bivio Putignano -Teramo

8.      GARANZIE E CAUZIONI: la cauzione provvisoria deve essere costituita nella misura del 2% dell’importo a base di gara.

9.      MODALITÀ ESSENZIALE DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: la fornitura è prevista nelle somme in amministrazione del Prog. A/g.C n.8 Sistemazione e Completamento della Traversa di Villa Vomano e irrigazione delle valli del Vomano e Tordino VII° lotto finanziato dal Ministero per le Politiche Agricole - Gestione ex-Agensud.

10.      RAGGRUPPAMENTO DI IMPRESE: potranno presentare offerta anche le imprese appositamente e temporaneamente raggruppate così come previsto dall’art. 10 del DPR 358 e successiva modif.

11.      VALIDITÀ DELL’OFFERTA: l’impresa aggiudicataria rimane vincolata alla propria offerta per sessanta giorni dalla data della seduta di gara.

12. CRITERI UTILIZZATI PER L’AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA: l’appalto sarà aggiudicato alla offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi del decreto legislativo 24 luglio 1992, n.358, secondo i seguenti criteri:

a)   offerta economicamente più bassa: 40/100;

b) caratteristiche tecniche funzionali: massimo punti 10/100;

c)   modalità di assistenza ed autonomia tecnica: massimo punti 20/100;

d) adattabilità agli impianti esistenti: 20/100;

e)   offerte migliorative rispetto al progetto: massimo punti 10/100

13. ALTRE INDICAZIONI: il subappalto è disciplinato dall’art.18 della legge n.55/90. La gara sarà aggiudicata in via provvisoria in seduta pubblica da un’apposita commissione, redigendo una graduatoria finale tecnico-economica.

Costituiranno cause di esclusione la mancata presentazione o incompletezza in senso sostanziale di anche uno soltanto dei documenti; dichiarazioni, certificati richiesti:

Il responsabile del trattamento dei dati personali: Geom. Umberto De Paulis

Il responsabile del procedimento: Geom Umberto De Paulis

Mancata pubblicazione dell’avviso di preinformazione nella Gazzetta Ufficiale della Comunità europea.

Data d’invito del bando all’u.p.u.c.e.: 14.03.2003

Data di ricezione del bando da parte dell’U.P.U.C.E.: 14. 03.2003

Teramo. 14.03.2003

IL COMMISSARIO REGIONALE

Ugo Ridolfi