In esecuzione della deliberazione del Presidente n.42 del 1 marzo 2003, esecutiva ai sensi di legge, si rende noto che per il giorno 26 giugno 2003 alle ore 10,00 presso la sede dell’A.R.S.S.A. in Avezzano, avanti alla Commissione di cui all’art. 58 del regolamento di Amministrazione e Contabilità, avrà luogo un’asta pubblica ad unico e definitivo incanto per la vendita dei seguenti immobili:

-    n. quattro magazzini rurali censiti all’N.C.T. del Comune di Ortucchio foglio 18 part. 4 con relativa corte di Ha 1.08.05.

Prezzo base d’asta £ 206.025,00

MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE

L’asta si terrà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base d’asta.

L’aggiudicazione, da esperire con il sistema del massimo rialzo sul prezzo base d’asta, con offerte in aumento che non potranno essere inferiori al 2% del prezzo base d’asta, avverrà a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più alta. In caso, si procederà a norma dell’art. 77 del R.D. 23.05.1924, n. 827.

All’aggiudicazione si farà luogo anche in presenza di una sola offerta valida.

La vendita si intende fatta a corpo e non a misura.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

I soggetti interessati dovranno far pervenire, esclusivamente a mezzo raccomandata a.r., plico chiuso e sigillato con ceralacca, indirizzato a Agenzia Regionale per i Servizi di Sviluppo Agricolo - Piazza Torlonia, 91 - 67051 AVEZZANO (AQ) - entro le ore 12,00 del giorno feriale precedente quello fissato per la gara. Sul plico andrà apposta in modo ben visibile la scritta “Asta pubblica per la vendita di beni immobili in Comune di Ortucchio”. Oltre il termine innanzi stabilito non sarà ritenuta valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerta precedente, né saranno prese in considerazione le offerte che, per qualsiasi ragione, dovessero pervenire a destinazione e oltre l’anzidetto termine.

Non sono ammesse offerte condizionate, indeterminate o che facciano riferimento ad altre offerte. Sono ammesse offerte per procura che dovrà essere autenticata e speciale. L’offerta, l’aggiudicazione ed il contratto si intenderanno, in questo caso fatte dalla persona mandante, rappresentata dal mandatario.

Non sono ammesse offerte in ribasso sul prezzo a base d’asta.

Il plico da inviare dovrà contenere:

1)   Una apposita busta con la dichiarazione di offerta redatta in carta legale, contenente le seguenti indicazioni:

- Cognome, nome, luogo, data di nascita e codice fiscale dell’offerente; se questi agisce in nome e per conto di una ditta o di una società dovrà specificatamente indicarlo e fornire prova della legale rappresentanza del mandato ricevuto;

- indicazione precisa della somma che si intende offrire, scritta in cifre ed in lettere; in caso di discordanza, sarà ritenuta valida l’indicazione in lettere.

-    Data e sottoscrizione da parte dell’offerente con firma per esteso e leggibile.

Tale busta deve essere chiusa ed in essa non devono essere inseriti altri documenti. Su tutti i lembi di chiusura sarà controfirmata e sigillata con bolli di ceralacca.

L’anzidetta busta dovrà essere racchiusa in un’altra nella quale saranno compresi i documenti richiesti a corredo dell’offerta stessa. Sul frontespizio di entrambe le buste dovrà essere indicato che trattasi di “Offerta per l’Asta Pubblica per la vendita di (specificare)”.

2)   Deposito cauzionale degli importi richiesti, calcolato nella misura del 10% del prezzo a base d’asta, da costituirsi, ai sensi dell’art. 1 della L. 348/1982, nei seguenti modi alternativi:

- fideiussione bancaria rilasciata da Aziende di Credito;

-    polizza assicurativa rilasciata da Imprese di Assicurazioni debitamente autorizzate all’esercizio del ramo cauzioni;

3)      Dichiarazione in carta semplice datata e sottoscritta, a cui deve essere allegata fotocopia di documento di identità, con la quale l’offerente attesta:

-    Di aver preso visione e conoscenza del bene oggetto di vendita e di accettarlo, in caso di aggiudicazione, senza riserva alcuna nello stato di fatto e di diritto, nonché di tutte le condizioni contenute nell’avviso d’asta;

-    La inesistenza di una delle cause di sospensione, di decadenza o di divieto previste dall’art. 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni.

ADEMPIMENTI DELL’AGGIUDICATARIO

L’atto pubblico di vendita verrà stipulato nel termine di sessanta giorni dall’intervenuta aggiudicazione previo versamento in unica soluzione dell’intero corrispettivo dovuto entro trenta giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione.

In caso di mancata stipula del contratto entro il termine indicato, l’aggiudicazione sarà inefficace per rinunci a dell’ aggiudicatario, il deposito provvisorio sarà incamerato dall’Amministrazione e l’aggiudicatario sarà tenuto al risarcimento dei danni. In questo caso l’Amministrazione avrà facoltà di procedere a nuovo incanto.

La stipulazione del contratto è espressamente subordinata all’acquisizione da parte dell’A.R.S.S.A. delle comunicazioni della Prefettura per la normativa antimafia, riferite al soggetto acquirente. La cauzione prodotta dall’aggiudicatario verrà svincolata dopo la firma del contratto.

NORME GENERALI

Esperita la gara, il deposito cauzionale sarà immediatamente restituito agli offerenti non rimasti aggiudicatari.

Tutte le spese per la stipulazione, registrazione e trascrizione dell’atto di vendita ed ogni altra derivante e conseguente dal contratto, saranno a totale a definitivo carico dell’aggiudicatario. L’aggiudicatario eleggerà il proprio domicilio presso la sede di questa Agenzia.

Per quanto non previsto nelle norme sopra indicate si fa riferimento alla normativa vigente. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine al presente bando ed alla procedura di gara, potranno essere rivolte direttamente al Responsabile del procedimento Dr. Vitangelo Pansini presso A.R.S.S.A. - Piazza Torlonia, 91- 67051 AVEZZANO (AQ) tel. 0863/502375.

Il bando, nella versione integrale, verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e per estratto su due quotidiani.

L’asta avrà luogo non prima di trenta giorni dalla pubblicazione del bando integrale sul B.U.R.A.

Avezzano, lì 8 Aprile 2003

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Prof. Berardino Franchi