IL CONSIGLIO COMUNALE

Omissis

DELIBERA

        di tenere conto anche dell’osservazione presentata oltre il termine;

        di recepire integralmente, condividendolo e facendolo proprio, il parere tecnico-valutativo predisposto in data 20.11.2002 dai progettisti Dott. Arch. Gilda Di Fonzo di Pescara e dal Dott. Arch. Luigi Carinci di Crecchio, trasmesso con nota in pari data, acclarata al Prot. Com.le n. 5374 del 28.11.2002, relativo alle n.5 osservazioni presentate, nel quale sono riportate le motivazioni tecniche per ritenere le singole osservazioni accoglibili, parzialmente accoglibili, non accoglibili, allegato alla presente per formarne parte integrante e sostanziale;

        di recepire integralmente, condividendola e facendola propria, la relazione illustrativa relativa alla rielaborazione del piano degli insediamenti produttivi, a seguito delle prescrizioni ed osservazioni, ai sensi della vigente legislazione, redatta dal Dott. Arch. Gilda Di Fonzo di Pescara e dal Dott. Arch. Luigi Carinci di Crecchio, datata 19.12.2002, trasmessa con nota in data 19.12.2002, acclarata al Prot. Com.le n. 5844 del 20.12.2002, allegata alla presente per formarne parte integrante e sostanziale;

        di approvare, così come approva, ai sensi dell’art. 20, comma 6°, della L.R. 18/83, nel testo in vigore, il progetto di Piano degli insediamenti produttivi redatto dal Dott. Arch. Gilda Di Fonzo di Pescara e dal Dott. Arch. Luigi Carinci di Crecchio, datato 19.12.2002, trasmesso con nota in data 19.12.2002, acclarata al Prot. Com.le n. 5844 del 20.12.2002, rielaborato tenendo conto del provvedimento finale della conferenza dei servizi, delle osservazioni e dei rilievi della Provincia di Chieti, Assessorato Urbanistica e Pianificazione Territoriale, Settore n. 5, Urbanistica, di cui alla nota n. 1450 del 24.06.2002, nonché del parere tecnico-valutativo relativo alle osservazioni, composto dai seguenti documenti ed elaborati:

1)     Allegato A – Relazione illustrativa e preventivo di spesa;

2)     Allegato B1 – Inquadramento territoriale e documentazione fotografica;

3)     Allegato B2 – Stralcio P.R.G., stralcio aerofotogrammetrico, vincoli e limitazioni d’uso, estratto mappale;

4)     Allegato B3 – Planimetria generale zonizzazione;

5)     Allegato B4 – Planimetria generale lottizzazione;

6)     Allegato B5 – Viabilità interna, profili altimetrici, sezione trasversale;

7)     Allegato B6 – Schema rete fognante, acque chiare, acque scure;

8)     Allegato B7 – Schema rete pubblica illuminazione, rete idrica e rete del metano;

9)     Allegato B8 – Schema rete telefonica e di distribuzione energia elettrica;

10) Allegato C – Norme tecniche di attuazione;

11) Allegato D – Piano particellare di esproprio;

12) Allegato E – Disciplina di assegnazione dei lotti e di attuazione degli interventi;

13) Allegato F – Criteri per l’assegnazione dei lotti; convenzione tipo;

14) Perizia inerente la descrizione dello stato dei luoghi e le considerazioni di carattere tecnico ed economico sulle colture esistenti e sui benefici sociali ritraibili dall’insediamento produttivo, redatto dal Dott. Agr. Elia D’Alessandro in data 07.01.2002;

15) Relazione datata 20.01.2003, contenente modifiche all’allegato E) regolante i rapporti economici tra Ente Comune ed Interventori;

        di dare atto che, in riferimento alla perimetrazione prevista dal progetto di Piano degli insediamenti produttivi, esiste una lieve difformità rispetto a quella prevista dal P.R.G., consentita dall’art. 20, comma 8°, della L.R. 18/83, nel testo in vigore, nella fattispecie individuabile come adeguamenti perimetrali, dovuti anche all’accoglimento di osservazioni;

        di prendere atto che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1 della Legge 03.01.1978, n. 1 e dell’art. 27 della Legge 22.10.1971, n. 865, l’approvazione del suddetto piano equivale a dichiarazione di pubblica utilità nonché di indifferibilità ed urgenza di tutte le opere in esso previste;

        di fare ricorso, per ottenere la disponibilità delle aree indicate nel piano particellare e nella planimetria allegata, al procedimento espropriativo ed all’occupazione d’urgenza ai sensi dell’art. 1 della Legge 03.01.1978, n. 1;

        di stabilire, ai sensi dell’art. 13 della Legge 25.06.1865, n. 2359, i termini di inizio e completamento lavori ed espropriazioni, come segue:

a)      Inizio lavori: entro tre anni dalla data di esecutività della presente deliberazione;

b)     Termine lavori: entro cinque anni dalla data di esecutività della presente deliberazione;

c)      Inizio espropriazioni: entro due anni dalla data di esecutività della presente deliberazione;

d)     Termine espropriazioni: entro cinque anni dalla data di esecutività della presente deliberazione;

        di dare atto che sull’area interessata dalla procedura espropriativa sussistono, per una porzione, vincoli e limitazioni d’uso di cui alla Legge 1089/1939, nonché la fascia di territorio confinante con la ex Strada Marrucina è interessata dal passaggio dell’acquedotto del Verde, per cui in fase attuativa, come previsto nelle norme tecniche di attuazione, allegato C, si terrà conto di tali vincoli;

        di dare mandato al Responsabile della 4^ Area di promuovere la procedura di esproprio e di occupazione d’urgenza ai sensi degli artt. 10 e seguenti della Legge 22.10.1971, n. 865 e successive modificazioni ed integrazioni, e di convenire la cessione volontaria, se richiesta dal soggetto espropriando, per l’importo determinato come da stima redatta ai sensi della normativa vigente;

        di dare atto che in caso il Comune di Ortona non consentirà l’utilizzo del proprio collettore fognario, si provvederà in maniera alternativa ed indipendente;

        di incaricare il Responsabile della 4^ Area per tutti gli atti di gestione tecnica, amministrativa e contabile consequenziali all’adozione della presente deliberazione.

IL PRESIDENTE

F.to Dott. Orazio D’Alessio

IL SEGRETARIO COMUNALE

F.to Dott.ssa Mariella Colaiezzi