IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vista la D.G.R. 778 del 07.08.2001, pubblicata sul B.U.R.A. n. 102 Speciale (Docup -Pesca) del 07.09.2001, con la quale sono stati approvati il Complemento Regionale di Programmazione del DOCUP - Pesca Marittima ed Acquacoltura per il periodo 2000 - 2006 ed i Bandi di gara delle diverse Misure per l'annualità 2001, anche con riferimento alla Misura 3.2;

Vista la O.D. n. DH18/09 del 04.04.2002, pubblicata sul B.U.R.A. n. 55 Speciale (Gare) del 03.05.2002, con la quale sono state approvate, in conformità alla proposta dell’apposito Nucleo di Valutazione costituito a norma del Complemento di Programmazione, le graduatorie provvisorie delle iniziative ammissibili e l’elenco delle iniziative escluse, redatte a seguito della valutazione delle istanze pervenute dopo la pubblicazione dei Bandi 2001;

Dato atto che, con Decisione 2000 D/230283 del 21.06.2002, la Commissione Europea ha dichiarato compatibili con il mercato comune le misure di aiuto notificate a seguito della emanazione dei predetti Bandi di gara 2001, ivi comprese quelle relative alla Misura 3.2;

Vista la O.D. n. DH18/07 del 13.03.2002 con la quale è stata proposta la rimodulazione del piano finanziario del Complemento di Programmazione Regionale, approvata dal Comitato di Sorveglianza del DOCUP Pesca Marittima e Acquacoltura nella seduta del 26.06.2002;

Dato atto che con Determinazione DH18/17 del 30.09.02 si è provveduto a rendere definitiva la graduatoria della Misura 3.2;

Dato atto che per effetto della rimodulazione il Piano finanziario, per l’annualità 2001, consente alla Misura 3.2 un investimento totale pari ad euro 963.600,00 di cui euro 385.440,00 (40 % del costo totale ammesso) di contributo pubblico;

Considerato che con Determinazione DH18/17 del 30.09.02 e DH18/27 del 22.11.02 sono stati concessi contributi per euro 363.848,40 a valere sui fondi 2001 rimodulati, sui quali residuano pertanto euro 21.591,60;

Vista la Delibera di Giunta Regionale n. 223 del 13.05.2002, che stabilisce che nell’attuazione del DOCUP Pesca Marittima ed Acquicoltura, per le Misure per le quali residuano progetti idonei nelle graduatorie formulate per l’annualità 2001, si procede a finanziare detti progetti a valere sulle risorse dell’annualità 2002 mediante scorrimento delle citate graduatorie;

Dato atto che in forza della predetta Deliberazione sono ammissibili a finanziamento ulteriori progetti idonei, per un investimento totale di euro 206.719,00 cui corrisponde un contributo pubblico di euro 82.687,60 di cui 21.591,60 a valere sulla residua disponibilità 2001 ed euro 61.096,00 a valere sullo stanziamento 2002;

Considerato che nella graduatoria della Misura 3.2 è incluso al terzo posto il progetto della ditta Adriatica Off-Shore s.r.l. riguardante l’ampliamento di un impianto di acquacoltura, per un costo totale esibito di euro 619.748,28;

Rilevato che con nota n. 17541 del 23.09.02 è stata richiesta alla ditta Adriatica Off-Shore s.r.l. la disponibilità all’attuazione integrale del suddetto progetto, fermo restando che, ai soli fini del finanziamento pubblico, l’ammontare della spesa ammissibile ammonta ad euro 206.719,00 per un contributo di euro 82.687,60;

Tenuto conto che con nota del 28.10.02 pervenuta al Settore in data 4 novembre 2002 prot. n. 20314 la citata ditta ha provveduto a trasmettere la documentazione integrativa, di cui al paragrafo 5 del bando di gara, e che in considerazione del contributo massimo disponibile ha rimodulato il piano di spesa riconducendolo ad un investimento complessivo di euro 265.824,37;

Rilevato che per l’esame del nuovo piano di spesa è stato acquisito il parere del Nucleo di Valutazione, che lo ha rimesso in termini positivi in esito alla seduta del 16.01.03

Vista la Relazione Istruttoria del 17.01.03 redatta dal Responsabile dell’Ufficio Pesca Marittima ed Acquacoltura (Allegato B) che, in relazione alla documentazione esibita dal richiedente ha proposto di approvare con modifiche il nuovo piano di spesa, riconoscendo una spesa totale di euro 244.568,16, di fissare peraltro l’ammontare della spesa ammissibile, per adeguamento alle risorse disponibili, ad euro 206.719,00, e di concedere un contributo in conto capitale alla ditta Adriatica Off-Shore s.r.l., di euro 82.687,60, pari al 40% della suddetta spesa ammessa ;

Dato atto che il ridimensionamento del volume di spesa ammissibile, a fronte di quello esibito nel nuovo piano di spesa, opera ai soli fini della quantificazione del contributo, e non esime il beneficiario dal dare piena attuazione all’intervento in tutte le azioni in cui si articola il progetto validato;

Ritenuto, peraltro, di sottolineare che il maggiore onere derivante dalla differenza tra la spesa ammissibile ed il costo totale dell’investimento rimodulato, resterà a totale carico del beneficiario;

Ritenuto di dover procedere alla concessione del contributo in parola alle condizioni desumibili dal Capitolato d’Oneri di cui all’unito Allegato A), che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

Vista la Determinazione DH18/30 del 25.11.2002 con la quale è stata impegnata la spesa complessiva di euro 1.479.572,40 a favore di creditori individuati o individuabili con riferimento alle Graduatorie relative alle Misure 3.2, 3.4 e 4.6;

Ritenuto di liquidare a favore della ditta Adriatica Off-Shore la somma di euro 82.687,60, dando atto che il contributo in parola trova capienza quanto a euro 31.007,85 sull’impegno n. 10 al Capitolo 142335, quanto a euro 36.175,83 sull’impegno n. 9 al Capitolo 142336, quanto a euro 15.503,92 sull’impegno n. 9 al Capitolo 142337, assunti con la citata determinazione DH18/30 del 25.11.2002;

Tutto ciò premesso

DETERMINA

­       di concedere alla ditta Adriatica Off-Shore s.r.l. con sede in Via Annunziata, n. 66 del Comune di Giulianova Lido ( TE ), in relazione al progetto riguardante l’ampliamento di un impianto di acquacoltura in mare localizzato lungo la costa antistante i comuni di Tortoreto e Giulianova (TE) il contributo in conto capitale di euro 82.687,60 (ottantaduemilaseicentottantasette/60), pari al 40% del costo totale dell’investimento dichiarato ammissibile in relazione alla residua disponibilità finanziaria, a fronte di un investimento validato di euro 244.568,16, per l’esecuzione delle opere indicate nella Relazione Istruttoria di cui alla nota del 17.01.03 del Responsabile dell’Ufficio Pesca Marittima ed Acquacoltura (Allegato B);

­       di dare atto che il ridimensionamento del volume di spesa ammissibile, a fronte di quello esibito nel nuovo piano di spesa, opera ai soli fini della quantificazione del contributo, e non esime il beneficiario dal dare piena attuazione all’intervento in tutte le azioni in cui si articola il progetto validato;

­       di stabilire che nella esecuzione dei lavori e degli acquisti, nonché ai fini dell’erogazione del contributo, la ditta Adriatica Off-Shore s.r.l. dovrà osservare, a pena di decadenza dai benefici, le prescrizioni dettate dal Capitolato d’Oneri di cui all’Allegato A, copia del quale, sottoscritta per accettazione dal Rappresentante legale della Ditta Beneficiaria, deve essere restituita al Servizio Caccia e Pesca Marittima entro 15 giorni dalla notifica della presente determinazione.

­       di dichiarare gli Allegati A) e B) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

­       di liquidare la somma complessiva di euro 82.687,60 a favore della ditta Adriatica Off-Shore s.r.l. con sede in Via Annunziata, n. 66 del Comune di Giulianova Lido (TE), per:

-         euro 31.007,85 sull’impegno n. 10 Capitolo n. 142335, assunto con Determinazione DH18/30 del 25.11.2002;

-         euro 36.175,83 sull’impegno n. 9. Capitolo n. 142336 assunto con Determinazione DH18/30 del 25.11.2002;

-         euro 15.503,92 sull’impegno n. 9 Capitolo n. 142337 assunto con Determinazione DH18/30 del 25.11.2002;

        di rinviare a separata Determinazione l’ordinazione del pagamento del predetto importo;

        di incaricare l’Ufficio Pesca marittima ed Acquacoltura di notificare il presente provvedimento alla ditta Adriatica Off-Shore s.r.l e di curarne le pubblicazione sul B.U.R.A..

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Antonio Di Paolo

Allegati:

 - Relazione istruttoria;

 - Capitolato d’oneri.


Allegato “A”

DOCUP - PESCA BANDO 2001
MISURA 3.2 - ACQUACOLTURA
CAPITOLATO D’ONERI

La Ditta beneficiaria dei contributi cofinanziati assegnati in esito alla procedura di gara bandita per la Misura 3.2 con Deliberazione G. R. n. 778 del 7/8/2001 è tenuta ad osservare le prescrizioni di cui ai punti seguenti.

1)     Le opere dovranno essere eseguite conformemente al progetto approvato ed ammesso a finanziamento; il termine di completamento dell’investimento totale è fissato al 31 agosto 2003.

2)     Per giustificati motivi da documentare almeno quarantacinque giorni prima della scadenza di cui al punto 1, potrà essere avanzata al Servizio Caccia e Pesca Marittima richiesta di differimento, per non più di cinque mesi, del termine medesimo. L’accoglimento della richiesta, è subordinato alla dimostrazione di uno stato di avanzamento fisico, nonché di un avanzamento finanziario documentato da fatture quietanzate, non inferiore al 50% del costo totale ammesso. L’inosservanza del termine di cui al punto 1), e della eventuale proroga autorizzata, comporterà la revoca della concessione ed il conseguente recupero delle somme eventualmente erogate.

3)     Eventuali variazioni all’esecuzione del progetto approvato dovranno essere proposte per l’approvazione al Servizio Caccia e Pesca Marittima. Esse debbono essere corredate di una relazione tecnica che ne illustri la natura e la portata, della documentazione tecnica e contabile eventualmente necessaria, delle autorizzazioni all’uopo occorrenti e del piano finanziario modificato. Trova in proposito applicazione il punto 8 del Bando di gara, limitatamente alle lettere a), b) e d). Sulla richiesta di variazione è acquisito il parere del Nucleo di Valutazione, qualora le modifiche proposte comportino una variazione al piano finanziario superiori al 10% dell’investimento complessivo. La richiesta è rigettata se le modifiche proposte contrastino con i punti suddetti e qualora:

-         inficino la riferibilità dell’intervento alla Misura;

-         impediscano il conseguimento delle finalità progettuali, ovvero le alterino significativamente;

-         determinino un differimento dei tempi di completamento dell’intervento superiore alla proroga massima prevista al punto 2;

Il rigetto comporta il disconoscimento delle spese non autorizzate e la revoca totale o parziale del contributo (a seconda della concreta fattispecie), con il conseguente recupero delle somme eventualmente erogate in eccedenza rispetto alla nuova quantificazione in euro.

4)     A richiesta del beneficiario, potrà essere erogata un’anticipazione del 50% del contributo pubblico assegnato. Con la richiesta, sottoscritta dal legale rappresentante con firma debitamente autenticata, l’interessato è tenuto ad esibire:

-         i permessi, i nulla osta ed ogni altra tipologia di atto autorizzatorio, necessari per la realizzazione dell’intervento;

-         apposita polizza fideiussoria (come da facsimile Modello 1) di importo maggiorato del 5% rispetto all’anticipazione richiesta;

-         presentazione di dichiarazione di avvenuto inizio lavori sottoscritta dal Direttore dei Lavori.

Una seconda anticipazione non superiore al 30% del contributo pubblico ammesso potrà essere erogata al raggiungimento di un avanzamento fisico dei lavori del 100% e di un avanzamento della spesa pari almeno al 50% del costo totale dell’intervento, subordinatamente alla presentazione della documentazione tecnica e contabile probatoria e di una ulteriore garanzia fldeiussoria di importo maggiorato del 5% rispetto al secondo anticipo. Il termine per l’esecuzione dei lavori, dei pagamenti e della presentazione della domanda di liquidazione del contributo, ovvero del saldo, è fissato al 31 agosto 2003, salvo diversa indicazione temporale contenuta nell’eventuale provvedimento di proroga.

5)     Il contributo non potrà superare l’importo ammesso in sede di concessione; pertanto eventuali maggiori oneri rimarranno a totale carico del beneficiano.

6)     La ditta beneficiaria del contributo è responsabile di qualunque danno eventualmente arrecato a persone, bene pubblico o privato nel corso o in conseguenza dell’esecuzione dell’intervento, restando l’Amministrazione Regionale indenne da qualsiasi responsabilità, azione, molestia, contestazione o vertenza che insorga in qualunque tempo in relazione all’attuazione del medesimo.

Alla Ditta beneficiaria è fatto inoltre obbligo:

a)       di osservare gli obblighi retributivi derivanti dai Contratti collettivi, le disposizioni che regolano il trattamento previdenziale dei lavoratori, le prescrizioni in materia di sicurezza e quelle che prescrivono la tutela assicurativa contro gli infortuni sul lavoro, e di vigilare sull’osservanza dei medesimi precetti da parte di Ditte cui sia in parte affidata l’esecuzione di opere, servizi, forniture;

b)       di non distogliere dalla prevista destinazione per almeno 10 anni gli immobili e gli impianti fissi e per almeno 5 anni i macchinari e le attrezzature mobili ammessi a contributo, a partire dalla data d’accertamento di avvenuta esecuzione delle opere;

c)       di comunicare, anche per via telematica, i dati e le informazioni necessari al monitoraggio dell’intervento;

d)       di comunicare al Servizio Caccia e Pesca Marittima, ai fini della elaborazione delle domande di rimborso alla U.E., l’avanzamento della spesa documentabile con fatture quietanzate o altra documentazione contabile probante. A tal fine il Rappresentante legale della Ditta invia alle seguenti improrogabili scadenze:,(20/02/2003, 20/04/2003, 20/06/2003), ed eventualmente alle altre date comunicate dal Servizio Caccia e Pesca Marittima, una dichiarazione personale, resa ai sensi della L. 15/68 e successive rettifiche ed integrazioni, analiticamente riepilogativa delle spese effettuate, con l’annotazione degli estremi della fattura o altro documento contabile probante corrispondente;

e)       di comunicare al suddetto Servizio, entro 20 giorni dalla notifica della Determinazione dirigenziale di ammissione ai benefici, ai fini di una corretta impostazione della Pista di Controllo di cui al Regolamento (C.E.) 438/2001 e di eventuali “Audit” dei competenti Servizi comunitari, l’esatta ubicazione della documentazione inerente l’attuazione del progetto, compresa quella di natura contabile, specificando denominazione della Struttura, nominativo del Responsabile, indirizzo, piano, stanza, numero telefonico, fax, e-mail. Tutte le predette informazioni debbono essere aggiornate in caso di variazione;

f)         di presentare al Servizio Caccia e Pesca Marittima entro 30 giorni dalla scadenza del termine di cui ai punti 1) e 2), la seguente documentazione ed il relativo indice:

-         Relazione tecnica finale del Direttore dei Lavori;

-         Contabilità dei lavori edili, dei macchinari, delle attrezzature, dei servizi, delle forniture e delle spese generali (in duplice copia);

-         Disegni esecutivi quotati delle opere realizzate rispondenti alla documentazione fornita al Comune competente per il rilascio dell’agibilità/abitabilità/usabilità;

-         Fatture quietanzate e fiscalmente regolate, in aggiunta a quelle eventualmente rimesse ai fini della seconda anticipazione, dichiarazione liberatoria delle ditte esecutrici e/o fornitrici; alle fatture, riguardanti i macchinari e attrezzature mobili, dovranno essere allegate le bolle di consegna o i documenti di trasporto;

-         Elenco dei documenti giustificativi di tutte le spese con l’indicazione degli estremi della fattura (n., data), dell’oggetto della spesa, dell’importo pagato, delle modalità di pagamento come da modello “2” allegato al presente Capitolato;

-         Estratti conto bancari relativi ai pagamenti effettuati e registri contabili;

-         Dichiarazione del Rappresentante Legale delle ditte esecutrici dei lavori in merito all’avvenuto adempimento degli obblighi contributivi, retributivi ed assicurativi. In ordine all’osservanza delle prescrizioni in materia di sicurezza, la dichiarazione è resa dal responsabile della sicurezza;

-         Dichiarazione del Legale Rappresentante concernente l’impegno a non distogliere dalla prevista destinazione per almeno dieci anni gli immobili e gli impianti fissi e per almeno cinque anni le attrezzature mobili ammesse a finanziamento a decorrere dalla data di accertamento delle opere;

-         Certificato rilasciato dalla Camera di Commercio Artigianato, Industria e Agricoltura, attestante che a carico della ditta beneficiaria non risulta pervenuta dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, ammissioni in concordato, amministrazione controllata e completo del nulla-osta di cui all’art. 10 della Legge 575/65 e successive modifiche ed integrazioni (antimafia);

-         Eventuali altri documenti di cui il Servizio Caccia e Pesca Marittima ravvisi la necessità in relazione a disposizioni normative comunitarie, nazionali o regionali, ovvero ad esigenze insorte nell’istruttoria.

Tutta la documentazione va presentata in originale o in copia autentica. Le comunicazioni vanno inviate al Servizio Caccia e Pesca marittima in versione cartacea a Via Catullo 17 65127 Pescara e via e.mail al seguente indirizzo: antonio.dipaolo@regione.abruzzo.it

Per accettazione

Il Legale Rappresentante

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dr. Antonio Di Paolo

 


Allegato B

DIREZIONE
Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale                                     

Alimentazione Caccia e Pesca
Servizio Caccia e Pesca Marittima
Via Catullo, 17 – 65127 PESCARA

Pescara, 17 Gen. 2003

Reg. CE 2792/99 del 17/12/1999 - DOCUP - Pesca Marittima ed Acquacoltura - Bando di Gara anno 2001 - Misura 3.2 - Progetto n. 02/AC/2001 - Opere: Ampliamento di un impianto di acquacoltura nel tratto di mare antistante i comuni di Tortoreto - Giulianova (TE) - Richiedente: Adriatica Off - Shore s.r.l. con sede nel comune di Giulianova Lido 64022 (Te) in Via Annunziata, 66 - Concessione contributo.

RELAZIONE ISTRUTTORIA

Il responsabile dell’Ufficio Pesca Marittima e Acquacoltura, P.A. Adolfo Biondi:

VISTA la O.D. n. DH18/09 del 04/04/2002, pubblicata sul B.U.R.A. N. 55 Speciale (Gare) del 03/05/2002, con la quale sono state approvate le graduatorie provvisorie delle iniziative riconosciute ammissibili e l’elenco delle iniziative escluse, redatte a seguito della valutazione delle istanze pervenute a seguito della pubblicazione dei Bandi 2001, di cui al Complemento di Programma regionale del Docup Pesca Marittima e Acquacoltura;

CONSIDERATO che con la medesima O.D. n. DH18/09 del 04/04/2002 è stato disposto, tra l’altro, che l’assunzione degli atti finalizzati alla concessione dei benefici e la misura dei medesimi avverrà a seguito dell’istruttoria definitiva delle suddette iniziative;

VISTA la Determinazione n. DH18/17 del 30/09/02, che ha reso definitiva la graduatoria della Misura 3.2;

VISTA la O.D. n. DH18/07 del 13/03/2002 con la quale è stata proposta la rimodulazione del piano finanziario del Complemento di Programmazione Regionale, approvata dal Comitato di Sorveglianza del DOCUP Pesca Marittima e Acquacoltura nella seduta del 26.06.2002;

DATO ATTO che per effetto della rimodulazione, il Piano finanziario, per l’annualità 2001, consente alla Misura 3.2 un investimento totale pari ad euro 963.600,00 di cui euro 385.440,00 (40% del costo totale ammesso) di contributo pubblico;

CONSIDERATO che con Determinazioni DH18/17 del 30/09/02 e DH18/27 del 22/11/02 sono stati concessi contributi per euro 363.848,40 a valere sui fondi 2001 rimodulati, e pertanto residuano euro 21.591,60;

CONSIDERATO che con Delibera di Giunta Regionale n. 223 del 13.05.2002, è stato stabilito che nell’attuazione del DOCUP Pesca Marittima ed Acquacoltura, per le Misure per le quali residuano progetti idonei nelle graduatorie formulate per l’annualità 2001, si procede a finanziare detti progetti a valere sulle risorse dell’annualità 2002 mediante scorrimento delle citate graduatorie;

DATO ATTO che in forza della predetta Deliberazione sono ammissibili a finanziamento ulteriori progetti idonei, per un investimento totale di euro 206.719,00 cui corrisponde un contributo pubblico di euro 82.687,60 di cui euro 21.591,60 a valere sulla residua disponibilità 2001 ed euro 61.096,00 a valere sullo stanziamento 2002;

TENUTO CONTO che il richiedente: Adriatica Off - Shore s.r.l. di Giulianova Lido (Te) è stato posizionato al terzo della graduatoria dei progetti ammissibili della Misura 3.2 per la realizzazione di opere di ampliamento di un impianto di acquacoltura sito nel tratto di mare antistante i comuni di Tortoreto e Giulianova (TE) per un investimento totale di euro 619.748,28 cui corrisponde una domanda di contributo di euro 247.899,31 come appresso specificato:

n. 10 gabbie per allevamento molluschi
n. 4 filari per mulluschicoltura

n. 6 boe di segnalazione

n. 1 imbarcazione di servizio

spese generali

Euro 154.937,07

Euro 128.211,97

Euro   18.300,00

Euro 250.894,76

Euro   67.404,34

                                                          totale

Euro 619.748,14

 

 

VISTA la nota del Servizio n. 17541 del 23/09/2002 con la quale è stata richiesta alla ditta Adriatica Off - Shore s.r.l. di Giulianova Lido (Te) la documentazione integrativa prevista dai Bandi al punto 5 “Procedure” e la disponibilità all’attuazione integrale del suddetto progetto, fermo restando che, ai soli fini del finanziamento pubblico, l’ammontare della spesa ammissibile ammonta ad euro 206.719,00 per un contributo di euro 82.687,60;

TENUTO CONTO che con la medesima nota del Servizio n. 17541 è stato comunicato che l’imbarcazione di servizio non rientra tra le spese ammissibili;

VISTA ed esaminata la documentazione integrativa trasmessa dal beneficiario e pervenuta a questo Servizio in data 04/11/2002, prot. n. 20314 e che in considerazione del contributo massimo disponibile la ditta medesima ha rimodulato il piano di spesa pari ad un investimento complessivo di euro 265.824,37 come appresso specificato:

n. 10 gabbie per allevamento molluschi

 

Euro

154.937,07

n. 2 filari per mulluschicoltura

 

Euro

  64.105,99

n. 6 boe di segnalazione

 

Euro

  18.300,13

spese generali

 

Euro

  28.481,18

 

totale

Euro

265.824,37

VISTA la contabilità delle opere relative al progetto esposto per un importo di euro 265.824,37;

VISTO il parere favorevole espresso dal Nucleo di Valutazione nella seduta del 16.01.03 con verbale n. 13, relativo al nuovo piano di spesa;

CONSIDERATO che, a seguito dei necessari adeguamenti, la contabilità delle opere finanziabili risulta come segue:

Descrizione delle categorie di costo esposte

 

AMPLIAMENTO IMPIANTO

ACQUACOLTURA

Gabbie n. 10

N. 2 filari per molluschicoltura

N. 6 boe per segnalazione e sorveglianza

                       Totale impianti e attrezzature

                                      Spese generali (5%)

                                        TOTALE generale

 

Importi in euro

 

 

 

    154.937,07

      62.491,28

      15.493,71

    232.922,06

      11.646,10

    244.568,16

RAVVISTA la completezza e la congruità della suddetta documentazione;

RITENUTO che sussistono le condizioni necessarie ai termini di normativa comunitaria e nazionale, con particolare riferimento ai regolamenti 2792/99 e 1685/00, nonché alle prescrizioni contenute nel bando di gara, per procedere all’attribuzione dei contributi in essa specificati;

VISTE le informazioni di cui all’art. 10 della Legge 31.05.1965, n. 575 e art., 4 del d.lgs 8 agosto 1994, n. 490 della Camera di Commercio di Teramo in data 28 Ottobre 2002, Prot. CEW/688/2002/CTE0023 comprovanti il nulla osta ai fini “antimafia” nei confronti della Ditta società Adriatica Off - Shore s.r.l. di Giulianova Lido(Te);

PROPONE

        di approvare il piano di spesa come appresso modificato, concernente le opere appresso specificate:

 

Descrizione delle categorie di costo esposte

 

AMPLIAMENTO IMPIANTO

ACQUACOLTURA

Gabbie n. 10

N. 2 filari per molluschicoltura

N. 6 boe per segnalazione e sorveglianza

                       Totale impianti e attrezzature

                                      Spese generali (5%)

                                       TOTALE generale

                                                  in cifra tonda

Importi in euro

 

 

 

    154.937,07

      62.491,28

      15.493,71

    232.922,06

      11.646,10

    244.568,16

    244.568,00

        di definire, per adeguamento alle risorse disponibili, l’ammontare della spesa ammissibile in euro 206.719,00, fermo restando l’integrale realizzazione dell’investimento proposto e che il maggiore onere derivante tra la spesa ammissibile ed il costo totale dell’investimento rimodulato resta a totale carico del beneficiario;

        la concessione del contributo totale in conto capitale di euro 82.687,60 pari al 40% dell’importo ammesso di euro 206.719,00 a favore della ditta Società Adriatica Off - Shore s.r.l. di Giulianova Lido (Te), via Annunziata, 66 per l’esecuzione delle opere sopra specificate.

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO

P.A. Adolfo Biondi

Pescara, 17 gen. 2003