IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vista la D.G.R. n. 1332 del 31.12.01, ed in particolare la scheda di Azione D/1.7, nonché le norme e procedure relative alle azioni D/1.1 - D/1.7 - D/2.1;
Dato atto che con determinazione n. DL9/ 151 del 20 febbraio 2003 si e proceduto a pubblicare all’Albo della Direzione le graduatorie provvisorie relative all’azione D/1.7, dandone comunicazione agli interessati; e che scaduti i termini, non sono pervenute osservazioni al riguardo;
Viste le graduatorie, trasmesse con nota prot. n. 176/P del 24 gennaio 2003, ai fini della loro approvazione, allegati A, B, C, D, E, F, concernenti, rispettivamente:
- All. “A”: elenco progetti ammissibili;
- All. “B”: elenco progetti esclusi;
- All. “C”: graduatoria provincia di CH;
- All. “D”: graduatoria provincia di PE;
- All. “E” : graduatoria provincia di AQ;
- All. “F”: graduatoria provincia di TE;
considerato che le risorse cofinanziate disponibili sono pari a
complessivi €uro 920.000,00;
Considerato che la ripartizione percentuale per provincia di tale risorse pubbliche è stata calcolata sulla base dei dati provinciali sugli occupati (media 2001), derivanti dalle rilevazioni trimestrali delle forze lavoro effettuate dall’ISTAT;
Province |
Percentuali |
Risorse pubbliche
cofinanziate |
L’AQUILA |
22.55% |
207.460,00 |
TERAMO |
23,19% |
213.348,00 |
PESCARA |
23,41% |
215.372,00 |
CHIETI |
30,85% |
283.820,00 |
Totale |
920.000,00 |
Considerato che i privati concorrono al cofinanziamento dell’iniziativa con una partecipazione dell’ 8%, pari a complessivi €. 80.000,00;
Considerato che il tetto massimo di finanziamento pubblico ammissibile, per ciascuna impresa beneficiaria dell’intervento formativo, è pari ad €uro 100.000,00;
Dato atto che,conseguentemente, vengono ammessi a finanziamento i progetti utilmente collocati nelle graduatorie provinciali sulla base delle risorse attribuite a ciascuna provincia e che le risorse residue, globalmente pari ad €. 41.112,00, non sono sufficienti a finanziare ulteriori progetti nel rispetto dell’ordine di priorità individuato;
Ritenuto, pertanto, di stornare da dette economie la somma di €. 478,00, necessaria a completare il finanziamento del quinto progetto in provincia di Chieti;
Preso atto che i progetti finanziabili per provincia, allo stato, salvo eventuali scorrimenti, risultano così distribuiti:
Provincia |
n. Corsi |
Importo Finanziamento pubblico |
Economie €uro |
L’AQUILA |
3 |
182.212,00 |
|
TERAMO |
2 |
200.000,00 |
|
PESCARA |
3 |
212.856,00 |
|
CHIETI |
5 |
284.298,00 |
|
TOTALE |
13 |
879.366,00 |
40.634,003 |
e che le restanti economie, pari ad € 40.634,00 verranno utilizzate in altre azioni della misura D/1, con priorità per l’azione D/1.1;
Considerato che, con determinazione DL9/75 del 22.11.02 si è proceduto all’impegno della spesa per le risorse cofinanziate relative al POR Abruzzo - Annualità 2002;
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa che si intende qui integralmente riportato:
1. di fare propri i risultati prodotti dal Nucleo di valutazione e formalizzati nelle relative graduatorie D/1.7 - Anno 2002 di cui agli allegati A - B - C - D - E - F concernenti rispettivamente:
- All. “A” : elenco progetti ammissibili;
- All. “B” : elenco progetti esclusi;
- All. “C” : graduatoria provincia di CH;
- All. “D” : graduatoria provincia di PE;
- All. “E” graduatoria provincia di AQ;
- All. “F” : graduatoria provincia di TE.
1. di ammettere a finanziamento allo stato, salvo eventuali scorrimenti, i progetti utilmente collocati nelle graduatorie provinciali, sulla base delle risorse attribuite a ciascuna provincia, come di seguito specificato:
Provincia |
n. Corsi |
Importo Finanziamento pubblico |
Economie €uro |
L’AQUILA |
*3 |
182.212,00 |
|
TERAMO |
**2 |
200.000,00 |
|
PESCARA |
***3 |
212.856,00 |
|
CHIETI |
****5 |
284.298,00 |
|
TOTALE |
13 |
879.366,00 |
40.634,003 |
* AQ
prot. n. 5381; 5388; 5394 (All. E); |
|||
** TE prot. n.
5372; 5373 (All. F); |
|||
***PE prot. n. 5377; 5386; 5393 (All. D); |
|||
****CH prot. n. 5374; 5375;5376; 5378; 5382 (All. C) |
3. Di dare atto che i privati concorrono al finanziamento dell’iniziativa con una partecipazione dell’8% pari a complessivi €uro 80.000,00.
4. Di dare atto che le risorse residue pari ad €uro 40.634,00, insufficienti a finanziare ulteriori progetti, verranno utilizzate su altre azioni della misura D/1, con priorità per l’azione D/1.1.
5. Di procedere alla trasmissione della presente determinazione:
- al proprio Direttore per conoscenza;
- al Dirigente del Servizio Implementazione Programmi e Progetti per i successivi adempimenti;
- al B.U.R.A. in copia, per la pubblicazione.
Il Dirigente del Servizio
Dott. Nicola Allegrini
Allegato “A"
Allegato “B”
Allegato “C”
Allegato “D”
Allegato “E”
Allegato “F”