IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vista la D.G.R. n. 1332 del 31.12.01, ed in particolare la scheda di Azione D/1.7, nonché le norme e procedure relative alle azioni D/1.1 - D/1.7 - D/2.1;

Dato atto che con determinazione n. DL9/ 151 del 20 febbraio 2003 si e proceduto a pubblicare all’Albo della Direzione le graduatorie provvisorie relative all’azione D/1.7, dandone comunicazione agli interessati; e che scaduti i termini, non sono pervenute osservazioni al riguardo;

Viste le graduatorie, trasmesse con nota prot. n. 176/P del 24 gennaio 2003, ai fini della loro approvazione, allegati A, B, C, D, E, F, concernenti, rispettivamente:

-    All. “A”: elenco progetti ammissibili;

-    All. “B”: elenco progetti esclusi;

-    All. “C”: graduatoria provincia di CH;

-    All. “D”: graduatoria provincia di PE;

-    All. “E” : graduatoria provincia di AQ;

-    All. “F”: graduatoria provincia di TE;

considerato che le risorse cofinanziate disponibili sono pari a complessivi €uro 920.000,00;

Considerato che la ripartizione percentuale per provincia di tale risorse pubbliche è stata calcolata sulla base dei dati provinciali sugli occupati (media 2001), derivanti dalle rilevazioni trimestrali delle forze lavoro effettuate dall’ISTAT;

Province

Percentuali

Risorse pubbliche cofinanziate
anno 2002 - €uro

L’AQUILA

22.55%

207.460,00

TERAMO

23,19%

213.348,00

PESCARA

23,41%

215.372,00

CHIETI

30,85%

283.820,00

Totale

920.000,00

Considerato che i privati concorrono al cofinanziamento dell’iniziativa con una partecipazione dell’ 8%, pari a complessivi €. 80.000,00;

Considerato che il tetto massimo di finanziamento pubblico ammissibile, per ciascuna impresa beneficiaria dell’intervento formativo, è pari ad €uro 100.000,00;

Dato atto che,conseguentemente, vengono ammessi a finanziamento i progetti utilmente collocati nelle graduatorie provinciali sulla base delle risorse attribuite a ciascuna provincia e che le risorse residue, globalmente pari ad €. 41.112,00, non sono sufficienti a finanziare ulteriori progetti nel rispetto dell’ordine di priorità individuato;

Ritenuto, pertanto, di stornare da dette economie la somma di €. 478,00, necessaria a completare il finanziamento del quinto progetto in provincia di Chieti;

Preso atto che i progetti finanziabili per provincia, allo stato, salvo eventuali scorrimenti, risultano così distribuiti:

Provincia

n. Corsi

Importo Finanziamento pubblico
€uro

Economie €uro

L’AQUILA

3

182.212,00

 

TERAMO

2

200.000,00

 

PESCARA

3

212.856,00

 

CHIETI

5

284.298,00

 

TOTALE

13

879.366,00

40.634,003

e che le restanti economie, pari ad € 40.634,00 verranno utilizzate in altre azioni della misura D/1, con priorità per l’azione D/1.1;

Considerato che, con determinazione DL9/75 del 22.11.02 si è proceduto all’impegno della spesa per le risorse cofinanziate relative al POR Abruzzo - Annualità 2002;

DETERMINA

per tutto quanto espresso in narrativa che si intende qui integralmente riportato:

1.   di fare propri i risultati prodotti dal Nucleo di valutazione e formalizzati nelle relative graduatorie D/1.7 - Anno 2002 di cui agli allegati A - B - C - D - E - F concernenti rispettivamente:

-    All. “A” : elenco progetti ammissibili;

-    All. “B” : elenco progetti esclusi;

-    All. “C” : graduatoria provincia di CH;

-    All. “D” : graduatoria provincia di PE;

-    All. “E” graduatoria provincia di AQ;

-    All. “F” : graduatoria provincia di TE.

1.   di ammettere a finanziamento allo stato, salvo eventuali scorrimenti, i progetti utilmente collocati nelle graduatorie provinciali, sulla base delle risorse attribuite a ciascuna provincia, come di seguito specificato:

Provincia

n. Corsi

Importo Finanziamento pubblico
€uro

Economie €uro

L’AQUILA

*3

182.212,00

 

TERAMO

**2

200.000,00

 

PESCARA

***3

212.856,00

 

CHIETI

****5

284.298,00

 

TOTALE

13

879.366,00

40.634,003

* AQ prot. n. 5381; 5388; 5394 (All. E);

** TE prot. n. 5372; 5373 (All. F);

***PE prot. n. 5377; 5386; 5393 (All. D);

****CH prot. n. 5374; 5375;5376; 5378; 5382 (All. C)

3.   Di dare atto che i privati concorrono al finanziamento dell’iniziativa con una partecipazione dell’8% pari a complessivi €uro 80.000,00.

4.   Di dare atto che le risorse residue pari ad €uro 40.634,00, insufficienti a finanziare ulteriori progetti, verranno utilizzate su altre azioni della misura D/1, con priorità per l’azione D/1.1.

5.   Di procedere alla trasmissione della presente determinazione:

-    al proprio Direttore per conoscenza;

-    al Dirigente del Servizio Implementazione Programmi e Progetti per i successivi adempimenti;

-    al B.U.R.A. in copia, per la pubblicazione.

Il Dirigente del Servizio

Dott. Nicola Allegrini


Allegato “A"







Allegato “B”



Allegato “C”




Allegato “D”



Allegato “E”


Allegato “F”