il dirigente del servizio

Omissis

determina

quanto segue, per i motivi esposti in narrativa:

1)   Di riaprire i termini di presentazione delle istanze ai fini del finanziamento degli interventi di carattere silvicolturale individuati ai punti 4.2.1.1., 4.2.1.2, 4.2.1.3 del Programma in oggetto in relazione ai territori delle Comunità Montane VALSANGRO (provincia di CHIETI) e VAL VOMANO (provincia di TERAMO) sulla base delle disponibilità finanziarie relative alle annualità 2002 e 2003, ed in relazione ai territori delle Comunità Montane AVENTINO MEDIO SANGRO (provincia di CHIETI) e LAGA (provincia di TERAMO) sulla base delle disponibilità finanziarie relative all’annualità 2003, giusto quanto disposto nelle Procedure Amministrative  Generali della sopraccitata D.G.R.A. n. 155/2001.

2)   Di dare atto che per la Comunità Montana Valsangro risulta una disponibilità finanziaria totale per l’annualità 2002 pari ad € 130.936,60, mentre per la Comunità Montana Val Vomano risulta una disponibilità finanziaria totale per l’annualità 2002 pari ad € 201.868,69;

3)   Di dare atto, inoltre, che la disponibilità finanziaria relativa all’annualità 2003 per ciascun territorio di Comunità Montana sarà determinata con successivo provvedimento sulla base degli specifici stanziamenti che saranno resi disponibili nel Bilancio regionale di previsione per l’anno 2003.

4)   Le domande devono essere presentate entro il termine di 90 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione della presente Determinazione Dirigenziale sul B.U.R.A..

5)   La presente Determinazione Dirigenziale riapre esclusivamente i termini di presentazione delle domande, mentre restano valide ed efficaci le direttive e le procedure previste dal Programma citato nelle premesse.

6)   L’Ufficio Bollettino della Regione Abruzzo è autorizzato a pubblicare il presente provvedimento sul BURA.

Il presente provvedimento è definitivo e nei confronti dello stesso è ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURA.

il dirigente del servizio

Dott. Lorenzo Potena